Gentili studenti,
trovate di seguito le informazioni e le istruzioni relative agli esami.
Il preappello si terrà mercoledì 13 aprile alle 16:30 in aula 3 di via del Lazzaretto Vecchio 8.
Per poterlo sostenere è necessario essere iscritti al primo appello in sessione estiva su esse3, previsto per il 7 giugno.
Le date fissate per gli appelli in sessione estiva sono:
- 7 giugno, ore 11:00 (aula 3 di via del Lazzaretto Vecchio 8)
- 5 luglio, ore 11:00 (aula 3 di via del Lazzaretto Vecchio 8)
Per entrambe le tipologie di appello la modalità di esame è la stessa e prevede una prova scritta con alcune domande a risposta chiusa e due esercizi con diversi punti da risolvere in 45 minuti.
Portate con voi una penna ed una calcolatrice. Il formulario ed i fogli protocollo vi verranno forniti. Non è possibile utilizzare il cellulare o altro materiale.
Riceverete la valutazione, eventualmente comprensiva di bonus, tramite email al vostro indirizzo istituzionale entro una settimana per il preappello ed entro quattro giorni per gli esami in sessione. Da allora, avrete tre giorni per comunicarmi la vostra decisione di accettare o rifiutare il voto e contestualmente potremo fissare degli appuntamenti online individuali per visionare i compiti. A riguardo, riceverete maggiori dettagli al momento della comunicazione dei voti.
Vi ricordo che il bonus vale per il primo tentativo dell’esame e non concorre al raggiungimento della sufficienza. Viene quindi sommato alla valutazione dell’esame solo se questo risulta sufficiente di per sé. Se l’esame non risulta sufficiente, si perde il bonus.
Mi rincresce sapere che ci sono state delle difficoltà nella scelta del giorno del I appello estivo.
Mi rendo disponibile ad organizzare un appello entro il 17 giugno (da valutare se scritto o orale) per chi ne facesse richiesta solo per comprovata necessità (laurea a luglio) e difficoltà ad essere presenti (e.g., altri esami nello stesso giorno).
Cordiali saluti,
Gioia Di Credico