Carissime e carissimi,
Vi scrivo per ricordare a tutti che le lezioni non sono ancora finite, dato che così sembrava a giudicare dall'affluenza in aula in questi ultimi giorni (cosa non bella soprattuto per i vostri compagni che presentavano il proprio lavoro davanti ad una sala semivuota).
Il 23 maggio terremo la lezione conclusiva del corso di Scienza Politica con due ospiti, uno in presenza e uno in collegamento, e mi auguro di vedervi numerosi, considerato anche l'argomento. Come anticipato in classe, infatti, in occasione del trentennale dalla strage di Capaci, che cadrà proprio lunedì 23 maggio, la lezione sarà dedicata al tema della lotta alla mafia. Avremo con noi il prof. Vittorio Mete dell'Università di Firenze, autore di diversi studi sulle politiche antimafia e in particolare sullo strumento dello scioglimento dei comuni per infiltrazione mafiosa, e il dott. Enrico Sbriglia, vicepresidente dell'Osservatorio regionale antimafia del FVG.
Nel pomeriggio, per chi di voi dovesse esserci, come detto in classe, mi piacerebbe che ci incontrassimo alle 18, ai tavoli che hanno da poco collocato fuori dall'università, per chiudere insieme questo primo (per me!) semestre tutto in presenza del corso di scienza politica. Sarà un'occasione per salutarci prima di lasciarvi al vostro meritatissimo... studio per gli esami. :)
Ricordo che siete invitati a portare bibite NON alcoliche, mentre io mi occuperò di portare qualcosa da mangiare.
Saluti,
EDG