alcune informazioni in vista delle prove d'esame

alcune informazioni in vista delle prove d'esame

di GIUSEPPE GRIMALDI -
Numero di risposte: 0

Care e cari,

in vista dell'approssimarsi deldi gli esami di antropologia dei contesti educativi a dato che alcuni di voi mi hanno chiesto delle informazioni aggiuntive segnalo alcuni aspetti riguardanti lo svolgimento delle prove.

Per svolgere l'esame è necessario inviare un elaborato scritto alla seguente email: giuseppe.grimaldi@units.it) almeno il giorno precedente alla data dell’esame: “Analizzare con le categorie antropologiche apprese durante il corso e attraverso un breve ricognizione etnografica una pratica educativa formale o non formale di suo particolare interesse evidenziando punti di forza ed eventuali criticità”.

La valutazione comprensiva terrà conto dell’elaborato scritto e della prova scritta che si effettuerà con domande aperte per verificare la comprensione dei contenuti del corso e l’acquisizione degli obiettivi previsti. I parametri di giudizio nella prova finale riguarderanno: ampiezza tematica e organicità di trattazione; rielaborazione e organizzazione delle conoscenze in funzione di una progettualità consapevole dei contenuti e dei metodi di applicazione nei contesti operativi.

E' sottointeso dunque che è inutile presentarsi alla prova orale senza aver inviato precedentemente l'elaborato. Questa infatti non verrà tenuta in considerazione (non è possibile, in sostanza, fare prima la prova in aula e poi inviare l'elaborato).

Resto a disposizione per informazioni aggiuntive.

Un caro saluto
Giuseppe Grimaldi