Gentili studenti
la prossima settimana andremo avanti con i progetti sia in Composizione che Interni. In entrambi i corsi è necessario abbandonare gli schizzi fuori scala (che non verranno più revisionati).
In Composizione, schemi, allineamenti, griglie, diagrammi, dovranno essere verificati e inquadrati nel lotto alle scale 1:500 e 1:200. Tutti i gruppi dovranno aver definito un programma funzionale: quantità di utenti e loro caratteristiche e esigenze (singoli o eventuali presenza di famiglie, o di altri tipi di utenza, come studenti o lavoratori locali, tempo previsto di permanenza, funzioni che si intende inserire anche in coerenza con l’analisi condotta da ciascun gruppo alla scala urbana (analisi che va sempre riportata anche se non stampata).
In Interni, vanno realizzate piante ai diversi livelli se ci sono più piani, i 4 prospetti esterni (possibilmente anche qualcuno degli interni) e almeno 2 sezioni in scala 1:50, per verificare le ipotesi elaborate finora e come base per gli avanzamenti di progetto.
Le lezioni si svolgeranno in forma laboratoriale con revisioni ai tavoli e lavoro in aula sui progetti. Quindi attrezzatevi per lavorare in aula con gli strumenti che preferite.
Vi ricordo la conferenza di dottorato di martedì 15 pomeriggio che è aperta anche agli studenti (allego locandina con informazioni)
Cordiali saluti
Giuseppina Scavuzzo