Buongiorno a tutti,
Stò riscontrando una bassissima partecipazione al QUIZ di fine corso. Ad oggi solo 3 di voi si sono messi alla prova, utilizzando una volta sola
Ribadisco che lo strumento è fondamentale per la vostra preparazione all'esame dato che vi aiuta a comprendere in maniera attiva le vostre carenze (mediante feedback che rimandano alle parti di programma e testo da cui le diverse domande sono estratte) e che la vostra performance ai diversi tentativi del QUIZ non verrà in alcun modo valutata, nonostante, a termine del Quiz, vi venga fornito un esito riassuntivo (in forma di feedback) per permettervi di comprendere il vostro livello di preparazione e le eventuali carenze da colmare.
Considerate inoltre che il corpus delle domande che costituiscono il Quiz costituisce il corpus da cui le stesse domande di esame verranno estratte in maniera casuale permettendovi pertanto di formarvi una chiara idea sulla struttura e complessità dell'esame finale.
Il QUIZ dovrebbe pertanto essere recepito dalla classe come uno strumento unico sia in termini di valore formativo che in termini della sua effettiva unicità tra i corsi del CdL in STP.
E' chiaro che per me implementare un tale strumento per la classe significa impiegare tempo e impegno. Lo faccio con piacere se ho un riscontro positivo dalla classe in termini di partecipazione, mentre nel caso in cui la classe non manifesti un chiaro interesse di partecipazione al Quiz allora sono costretto a ritenere che lo strumento non sia codificato come UTILE dalla maggior parte di voi,
Per tale ragione se nei giorni a venire non noterò un incremento nelle partecipazioni al QUIZ sarà costretto a chiuderlo in maniera anticipata,
Buon lavoro
CF