Nuovo servizio della biblioteca: piattaforma Perlego

Nuovo servizio della biblioteca: piattaforma Perlego

by PAOLO LABINAZ -
Number of replies: 0

Gentili studentesse e studenti,

su segnalazione della biblioteca di scienze umanistiche vi comunico che è disponibile un nuovo servizio per   l’utenza istituzionale dell’Ateneo, quindi anche voi docenti che consiste nell’utilizzo della piattaforma Perlego (www.perlego.com): si tratta di una piattaforma di ebook accademici di importanti editori italiani e stranieri fruibili in streaming con possibilità di personalizzare l’utilizzo (liste di lettura, annotazioni, scelta del carattere, colori per evidenziare le parti interessanti, ecc.)

Per accedere al servizio è sufficiente inviare alla propria biblioteca di riferimento (per gli studenti dell’area umanistica l’indirizzo è bibfil@units.it) la richiesta di attivazione dell’account e il link di accesso.

Effettuare l’iscrizione tramite il proprio indirizzo di posta istituzionale e una password a scelta e iniziare la navigazione nel catalogo.

L’account rimarrà attivo per un mese al termine del quale l’accesso verrà mantenuto solo se non vi sono altri utenti in attesa. Il link è strettamente personale e non va divulgato a terzi.

Ho già fatto una prova di questo servizio e ho trovato diversi testi interessanti che possono essere letti da browser o tramite la sua app (per smartphone e tablet). Vi sono anche diversi libri in programma d’esame.

Cari saluti

Paolo Labinaz