Ciao,
Abbiamo appena completato la correzione degli HW2.
Alcuni di voi hanno consegnato esercizi ben svolti e ben discussi, ma in altri casi è stato davvero difficile decifrare sia la scrittura sia l’algoritmo proposto. Quando si consegnano gli HW, è importante presentare le soluzioni con l’ordine e la precisione richiesti in sede d’esame, poiché queste consegne servono anche ad allenarvi a scrivere risposte adeguatamente argomentate. In alcuni casi, però, era difficile comprendere l’algoritmo proposto, perché non veniva spiegato e si riportava solo uno pseudocodice poco chiaro. Inoltre, spesso il costo computazionale non è stato discusso in modo adeguato, e talvolta era complicato persino decifrare le parole.
Questa volta abbiamo comunque corretto ogni HW, cercando di interpretare al meglio ciò che volevate scrivere. Dalla prossima volta, però, correggeremo solo gli HW scritti in modo chiaro, con ragionamenti esplicitati e scelte ben spiegate.
Questo approccio facilita il nostro lavoro di correzione, ma soprattutto aiuta voi: da un lato evitate che una buona idea venga penalizzata a causa di una spiegazione poco chiara, dall’altro vi allenate a presentare soluzioni con la chiarezza necessaria per l’esame.
Buona settimana a tutti,
Gloria