Carissim*,
Trovate esame Appello I corretto, congratulazioni per i risultati! in media la classe è andata molto bene, sicuramente al di sopra delle aspettative già alte. Questi risultati sono stati ottenuti anche se l'esame era composto da più esercizi rispetto agli anni scorsi: da 10 MCQ + 2 esercizi d'esame degli anni scorsi, a 10 MCQ + 4 esercizi d'esame con più varietà + 1 dimostrazione di quest'anno. Abbiamo visto che durante Dicembre e le vacanze di Natale c'e' stata abbondante attività su STACK, probabilmente il nostro lavoro di preparazione vi ha ricompensat*!
Ora, in preparazione alla registrazione e agli esami orali, vi ricordo che:
- Se il voto dello scritto arrotondato è superiore o uguale a 18 verrà registrato Giovedì (dopo essere stato pesato con la media STACK, se ancora sufficiente), sempre a meno che non vi presentiate esclusivamente di persona per non accettare il voto. Se il voto è superiore a 25 e non sostenete l'orale durante lo stesso appello il voto registrato sarà uguale alla media pesata dello scritto tagliato a 25 e alla media STACK.
- Se il voto dello scritto è superiore o uguale a 25 avete la possibilità di presentarvi Giovedì per l'esame orale, dove è necessario conoscere tutti i teoremi, le proposizioni, i lemmi, corollari, gli esempi.. e le dimostrazioni svolte a lezione o a cui si è fatta riferimento a lezione dal libro. la conoscenza non basta ma bisogna saper esporre in modo chiaro, preciso e convincente: l'unico modo per fare questa cosa bene è ripetere ad alta voce (insieme ad altri se possibile, ma anche da sol*)! Insieme alla media STACK e al voto dell'orale questo formerà il vostro voto finale. Questo vi dà la possibilità di accedere ai voti più alti, ricordate anche che la valutazione dopo l'orale può calare di qualche punto, ma che può anche scendere sotto la sufficienza anche partendo da un ottimo voto dello scritto.
- E' sempre necessario iscriversi a entrambe le registrazioni dello stesso appello (per l'appello I, a quella del 20 e anche a quella del 23, e così per gli altri appelli) per poter sostenere e registrare l'esame, anche se non si sostiene la prova orale.
A giovedì,
Un caro saluto,
Danilo Lewanski