Ciao!
Sono Chiara Dogà, studentessa della magistrale in Filosofia e tutor di supporto allo studio per il DiSU.
Se senti di avere qualsiasi tipo di difficoltà che riguarda lo studio, possiamo parlarne insieme e provare a identificare il tipo di problema e le possibili strategie da adottare per riuscire a migliorare il tuo approccio allo studio e, quindi, anche la tua motivazione.
Puoi passare a trovarmi nella stanza 42 di Androna Campo Marzio, nei giorni indicati nella sezione ‘Prenota un appuntamento’ all’interno del corso Moodle TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO. Oppure, scrivimi una mail e ci accorderemo.
Intanto ti rassicuro sul fatto che ho avuto anch'io dei periodi difficili durante il mio percorso sia universitario che professionale, ma da logopedista (attualmente in pausa) ho imparato che talvolta bastano dei piccoli cambiamenti, che se ripetuti costantemente nel tempo possono aiutarci ad arrivare dove all’inizio non avremmo mai immaginato.
È una questione di allenamento, e anche di riuscire a guardare lontano per mantenere quella costanza. Occupandomi anche di Europrogettazione, sono abituata a “costruire”, e mi piace farlo organizzando scambi e incontri giovanili con Erasmus+, soprattutto creando spazi in cui si possa apprendere insieme, in modo non formale, facendo tesoro delle risorse di ogni persona.
E tu, che risorse puoi mettere in campo quando ti senti in difficoltà con lo studio? Ti aspetto per ragionarci insieme!