Ciao, sono la tutor DISPES!

Ciao, sono la tutor DISPES!

di ADELE ROBAZZA -
Numero di risposte: 0

Ciao! Sono Adele Robazza, studentessa della magistrale in “Studi storici”, e tutor di supporto allo studio del DISPES fino al 30 settembre.

In questi mesi sarò disponibile per aiutarti a migliorare il tuo approccio allo studio, e per darti supporto rispetto alla vita universitaria in generale. Riguardando al mio percorso, si può dire che questi anni non siano stati sempre facili, e spesso ho pensato di “averle provate (quasi) tutte”, perciò ti capisco se anche a te capita di pensare lo stesso in alcuni periodi.

Sono anche io, ancora, una studentessa: rifugiarmi nei secoli passati e continuare a formarmi (anche con percorsi paralleli all’Università) mi piace, tanto quanto tenermi attiva su altri fronti. Il mio obiettivo è sempre stato cercare di vivere al meglio il mio percorso universitario, senza rinunciare allo sport (adoro nuotare), ai miei hobby (mi piace molto leggere) e alle amicizie.

Nessun segreto, soltanto la consapevolezza dell’importanza di avere una buona organizzazione e costanza per riuscire a far quadrare il tutto, senza arrivare all’ultimo. E la consapevolezza che tutte queste “abilità” si possono migliorare col tempo, esattamente come un allenamento!

Se ti senti in difficoltà con lo studio, confrontarti con un’altra persona che ha un punto di vista diverso dal tuo, potrebbe esserti d’aiuto! Se ti va di passare, anche solo per un confronto, ti basta prenotare uno slot nella sezione ‘Prenota un appuntamento’ all’interno del corso Moodle TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO, ti contatterò sulla tua mail istituzionale. In alternativa, puoi scrivermi e ci accorderemo per altre giornate, online o in presenza. Se ti va di passare, a patto che non ci siano altre prenotazioni, mi trovi in Piazzale Europa, edificio A, ala destra, aula 116 (1 piano).

Ciao!