Ciao, sono il tutor del DSV!

Ciao, sono il tutor del DSV!

by MATTIA SOLINAS -
Number of replies: 0

Ciao!

Sono Mattia Solinas, studente del corso Magistrale di Neuroscience 🧠 e tutor di supporto allo studio per il dipartimento di Scienze della Vita.

Durante il mio percorso di studi ho imparato ad affrontare diverse modalità di esame, ho compreso come adattare il mio metodo di studio alle esigenze dei vari professori e ai tipi di prova, costruendo solide regole di apprendimento, sempre valide per queste sfide; inoltre, già durante il mio percorso triennale ho imparato ad organizzare tabelle di studio funzionali, riuscendo ad inserire nelle mie giornate sia il lavoro che il tempo libero.

Come tutor, il nostro ruolo non è quella di spiegarvi come e cosa studiare, ma fornirvi degli strumenti che vi possano tornare utili per alcune delle difficoltà che già riscontrate o che potreste riscontrare durante il vostro percorso universitario (e da cui neanche noi tutor siamo ancora immuni!).

Ciò che posso fare per supportarvi, è condividere con voi le esperienze che ho acquisito e le consapevolezze a cui sono arrivato in questi anni, e che anche la formazione fornita dal progetto PRO-BENE-COMUNE mi ha permesso di continuare a sviluppare, sicuro che possano essere la chiave per trovare un ottimo equilibrio nella propria vita, anche a livello accademico.

Se ti senti in difficoltà con lo studio, confrontarti con un’altra persona che ha un punto di vi sta diverso dal tuo, potrebbe esserti d’aiuto! Se ti va di passare, anche solo per un confronto, ti basta prenotare uno slot nella sezione ‘Prenota un appuntamento’ all’interno del corso Moodle TUTOR DI SUPPORTO ALLO STUDIO, ti contatterò sulla tua mail istituzionale. In alternativa, puoi scrivermi e ci accorderemo per altre giornate, online o in presenza. Se ti va di passare, a patto che non ci siano altre prenotazioni, mi trovi in edificio H3, aula 4E.

A presto!

Mattia.png