Care studentesse e cari studenti,
vi segnalo con piacere due eventi divulgativi che ho contribuito a organizzare insieme al collega Nicola Muffato, docente di filosofia del diritto di IUSLIT, nell’ambito del ciclo di incontri “Il prodotto siamo noi?”, dedicato a riflettere criticamente sulle trasformazioni del digitale e sulle nuove forme di comunicazione e persuasione online.
📌 Quando il marketing online incontra le nostre vite digitali
Martedì 2 settembre 2025, ore 18.00–20.00
📍 Stazione Rogers, Riva Grumula 14 – Trieste
📌 Influencer e nuove forme di persuasione digitale
Mercoledì 10 settembre 2025, ore 18.00–20.00
📍 Stazione Rogers, Riva Grumula 14 – Trieste
Agli incontri parteciperanno studiose, studiosi e professionisti provenienti da diversi ambiti – dalla linguistica alla sociologia, dal diritto al marketing digitale – per discutere con noi di come le nuove forme di comunicazione online influenzino profondamente le nostre vite.
Si tratta di appuntamenti divulgativi e aperti al dialogo, pensati per stimolare il pensiero critico su temi che ci riguardano tutti come cittadini e come utenti delle piattaforme digitali.
In allegato trovate la locandina del primo incontro con il programma dettagliato.
Sarei felice di rivedervi per darvi modo di sviluppare alcune riflessioni iniziate durante i corsi.
Chiaramente, potete diffondere tra amici, amiche e parenti potenzialmente interessati a questi argomenti.
Un caro saluto,
Paolo Labinaz