Le attività della settimana 🎉

Le attività della settimana 🎉

di MARIA CARMELA TELESCA -
Numero di risposte: 0

Ecco l'elenco delle nostre attività di questa settimana:

  • oggi, lunedì 7 settembre ➡️ GRUPPO DI LETTURA presso il Punto SBA (Edificio A, ala sinistra, piano terra) dalle 18:00 alle 19:30. Il libro scelto è "Le notti bianche" di Dostoevskij. Discuteremo insieme dei temi emersi e ci conosceremo meglio! Per iscriverti, clicca su questo link: https://moodle2.units.it/mod/choice/view.php?id=446371

  • domani, martedì 8 settembre ➡️inizio il corso gratuito introduttivo di TAI CHI presso la palestra in via Gozzi, 5, dalle 19:30 alle 20:30. Se vuoi partecipare, inviaci la liberatoria e prenota il tuo corso su Moodle ENTRO OGGI, cliccando su questo link: https://moodle2.units.it/course/section.php?id=176613

  • mercoledì 9 settembre ➡️ CONVEGNO "OLTRE LA PERFORMANCE: LO SPORT TRA SALUTE, RISCHI E INCLUSIONE" presso la Sala Conferenze dell'Edificio D dalle 9:15 alle 13:00. Avremo come ospiti il dott. Luca Bianchi (sociologo e ricercatore sociale, direttore sportivo della ASD Fuoric'entro e direttore dell'Istituto Jacques Maritain), la dott.ssa Emiliana Bizzarini (fisiatra e specialista in medicina dello sport, direttore dell'Unità Spinale dell'Ospedale Gervasutta di Udine e Responsabile Sanitario Comitato Italiano Paralimpico), il dott. Raffaele Scarabelli (Chimico Farmaceutico, ex studente dell'Università di Trieste, nutrizionista, divulgatore e insegnante, @beardedscara su IG), la dott.ssa Eleonora Orsi (psicologa e psicoterapeuta specializzata in disturbi del comportamento alimentare, psicologa dello sport e biologa nutrizionista).
    Infine nel pomeriggio ci sarà un laboratorio in due fasce orarie, tenuto dalla dott.ssa Gianna Manca (psicoterapeuta e psicologa dello sport, docente di Coaching presso l'Università di Verona) in cui ci metteremo in gioco rispetto ad alcuni temi riguardati la psicologia dello sport.
    Per prenotare il tuo posto (max 100 per il convegno e 30 per il laboratorio) clicca su questo link: https://moodle2.units.it/course/section.php?id=178599
    Per gli studenti e le studentesse di Scienze e Tecniche Psicologiche saranno riconosciute max 10 ore di attività TAF F per chi parteciperà sia la mattina che il pomeriggio.

  • giovedì 10 settembre e venerdì 11 settembre ➡️ Laboratorio per la realizzazione di VIDEOPILLOLE SUL BENESSERE IN UNIVERSITA' presso la Sala del Consiglio dell'Edificio C11 (giovedì dalle 15:00 alle 18:00) e l'Aula Bachelet dell'Edificio A (venerdì dalle 10:00 alle 13:00). Se ti appassiona l'idea di creare contenuti che possano aiutare studenti e studentesse come te a vivere meglio l'Università, vieni a provarci insieme a noi! A partire da alcuni script ci confronteremo in gruppo, apporteremo eventuali modifiche e li metteremo in scena. Le riprese definitive inizieranno a partire dalla seconda metà di ottobre.
    Per partecipare iscriviti qui: https://moodle2.units.it/course/section.php?id=178705