Aggiornamenti

Aggiornamenti

di SERGIO PRATALI MAFFEI -
Numero di risposte: 0

Aggiornamenti

Con un po’ di ritardo sono riuscito a completare il quadro di raffronto delle voci di computo da voi proposte, a definire le voci che ritengo più corrette e idonee alla nostra area oggetto d’intervento, a impostare il file excel per il computo metrico estimativo.

Con una sola eccezione, tutti voi avete consegnato i materiali richiesti, anche se con risultati molto diversi: c’è chi ha scritto 2 pagine e chi solo 2 righe!

Vi chiedo quindi di leggere i commenti, quantomeno alle voci che avete compilato (cfr. file pdf: testi voci descrittive da studenti).

Potete poi procedere alla compilazione del computo metrico estimativo (le formule sono già impostate), semplicemente trascrivendo le quantità relative a ciascuna segmentazione (dove l’intervento non è previsto scrivete 0,00). Se avete qualche dubbio scrivetemi (pratali@units.it).

Nei prossimi giorni cercherò di fare anche il quadro di raffronto delle simulazioni che avete consegnato.

L’obiettivo che ci siamo dati è quello di chiudere con l’esercitazione il 22 dicembre. In tale occasione dovreste consegnare (tutto in formato digitale):

_ report di ciascun gruppo di segmentazioni (in formato pdf)

_ computo metrico estimativo (in formato xls)

_ simulazioni d’intervento (3 per ciascun componente del gruppo, ovviamente relative a interventi previsti nel vostro settore; una delle 3 può essere considerata quella già consegnata)

_ file cvdir con il vostro “progetto”, denominato con il numero del vostro settore (EASY_PORTO_FLUVIALE_AQUILEIA_SETTOREXY.CVDIR)

A questo punto per poter sostenere l’esame finale vi rimarrà da fare solo la relazione metodologica, che dovrà essere inviata via e-mail almeno una settimana prima della data d’esame, e che sarà così strutturata (max 3 pagine da 50 righe ciascuna):

_ Introduzione sulle nuove tecnologie (max 25 righe)

_ Descrizione dell’area di studio (max 25 righe)

_ Il software EasyCubePro e la sua applicazione all’area di studio (max 50 righe)

_ Procedure di individuazione delle forme di degrado, degli interventi e dei relativi costi (max 50 righe)

La relazione può essere utilmente corredata da immagini (anche extra le 3 pagine).

La relazione sarà oggetto di discussione (e di valutazione) in occasione dell’esame finale.