Visita - seminario in tema di immigrazione presso il Parlamento europeo, Bruxelles, 29-30 gennaio 2018

Visita - seminario in tema di immigrazione presso il Parlamento europeo, Bruxelles, 29-30 gennaio 2018

di STEFANO AMADEO -
Numero di risposte: 0

Si annuncia agli studenti che, a partire da martedì 19 dicembre 2017, sarà pubblicato sul sito del Dipartimento IUSLIT, il bando per la selezione di 15 studenti della sezione giuridica per la partecipazione a un seminario sul diritto internazionale ed europeo dell’immigrazione. Visto il grande interesse didattico e formativo dell'iniziativa, è vivamente raccomandata la partecipazione agli studenti del Corso di Diritto internazionale 2017-18.

Il seminario si terrà il 30 gennaio 2018 a Bruxelles presso il Parlamento europeo (Bruxelles) e sarà svolto in lingua inglese. 

Tutti gli studenti interessati all'iniziativa dovranno presentare, assieme al facsimile di domanda pubblicato sul sito IUSLIT:

- copia del libretto online, da cui risulti l'anno di iscrizione al Corso di laurea (con esami sostenuti, relativi voti e loro media aritmetica) e

- l'attestato di conseguimento dell'idoneità linguistica in lingua inglese; 

I candidati potranno riportare nella domanda le esperienze maturate rilevanti: in particolare, partecipazione a summer schools, moot courts o altre attività di natura didattico-scientifica in tema di immigrazione. 

La domanda dovrà essere presentata entro 10 giorni a partire dalla pubblicazione del bando (termine perentorio).


Prof. Stefano Amadeo