Ultima esercitazione - Martedì 30 Maggio - 9:00 -> 11:00

by LUCA PALMIERI -
Martedì 30 Maggio si terrà l'ultima esercitazione del corso.

Ho prenotato l'aula 2C dell'edificio H3, dalle 9:00 alle 11:00, come concordato l'ultima volta.

Non ci sarà un foglio di esercizi ma vi farò da supporto per la risoluzione di vecchie prove d'esame o esercizi dai tutoraggi passati.

A domani,

Luca Palmieri

Tutoraggio 12 Maggio

by LUCA PALMIERI -

Ho caricato il foglio di esercizi, "Variabile aleatorie continue - 4".
E' l'ultimo foglio di esercizi sulle v.a. continue e ho scelto di inserire pochi esercizi ma mirati per fissare alcuni concetti su cui ho notato esserci ancora un po' di confusione.

Dal prossimo tutoraggio passeremo ad occuparci a tempo pieno della parte di statistica.
A domani,

L

Tutoraggio 5 Maggio

by LUCA PALMIERI -

Ho caricato il nuovo foglio di esercizi, "variabili aleatorie continue - 3".
Ci vediamo venerdì. 

L.P.

Tutoraggio 28 Aprile

by LUCA PALMIERI -

Sono stati caricati i due nuovi fogli di esercizi: Catene di Markov - 3 (brevissimo, per ripasso) e V.A. continue - 2.
Ho aggiornato il file excel per la scrittura delle soluzioni aggiungendo i nuovi fogli.

A venerdì,

Luca P.

Tutoraggio - venerdì 21 Aprile

by LUCA PALMIERI -

Ho caricato i nuovi fogli di esercizi per il tutoraggio del 21 Aprile.
Se durante la pausa pasquale avete svolto gli esercizi dei vecchi fogli e avete dubbi in merito siete invitati a parlarne con me durante le due ore di venerdì.

A presto,

Luca Palmieri

Tutoraggio - Pasqua e soluzioni degli esercizi

by LUCA PALMIERI -

Come anticipato in classe non ci sarà tutorato venerdì 14 Aprile.
Riprenderemo con l'incontro del 21 Aprile.

Per quanto riguarda le soluzioni degli esercizi è stato messo a punto uno schema - andate a guardarlo: https://goo.gl/HDOUvD

A breve saranno disponibili i nuovi fogli di esercizi.

Tutoraggio - nuovi esercizi e prossima lezione

by LUCA PALMIERI -

Ho caricato i due nuovi fogli di esercizi su cui andremo a lavorare durante il tutoraggio di venerdì 7 Aprile.
Colgo l'occasione per sottolineare che può partecipare al tutoraggio del 7 Aprile anche chi non ha ancora finito (o persino iniziato) gli esercizi dei primi due fogli - l'ora e un quarto di assistenza individuale/di gruppo è pensata per seguirvi "al vostro passo" e vi incoraggio pertanto a partecipare anche se siete rimasti un po' indietro.

Buon lavoro,

Luca Palmieri

Tutoraggio - Orari e modalità di svolgimento

by LUCA PALMIERI -

Il tutoraggio avrà inizio a partire da venerdì 31 Marzo.

Svolgerò due ore di esercitazioni ogni settimana, il venerdì dalle 11:00 alle 13:00.
L'aula sarà comunicata non appena confermata dal servizio di prenotazione.

La prima ora e un quarto sarà di volta in volta dedicata allo svolgimento autonomo dei fogli di esercizi caricati sulla piattaforma Moodle. Io svolgerò una funzione di supporto e chiarimento, girando per l'aula e discutendo (per piccoli gruppi) i dubbi e le difficoltà incontrate nella risoluzione degli esercizi.
Il tempo restante sarà invece dedicato allo svolgimento alla lavagna degli esercizi in cui sono state riscontrate maggiori difficoltà o in cui sono presenti passaggi concettuali importanti da sottolineare ed evidenziare. 

Gli esercizi non verteranno mai sugli argomenti appena spiegati: cercherò di lasciarvi sempre un tempo adeguato (una settimana) per studiare i concetti affrontati durante le lezioni prima di proporvi esercizi a riguardo.

Non escludo che il format del tutoraggio possa cambiare, in base alle mie valutazioni e alle vostre osservazioni.

Ho già caricato i primi due fogli di esercizi di ripasso, che affronteremo venerdì 31 Marzo.

Luca Palmieri