Tutoraggio - Orari e modalità di svolgimento

Tutoraggio - Orari e modalità di svolgimento

di LUCA PALMIERI -
Numero di risposte: 1

Il tutoraggio avrà inizio a partire da venerdì 31 Marzo.

Svolgerò due ore di esercitazioni ogni settimana, il venerdì dalle 11:00 alle 13:00.
L'aula sarà comunicata non appena confermata dal servizio di prenotazione.

La prima ora e un quarto sarà di volta in volta dedicata allo svolgimento autonomo dei fogli di esercizi caricati sulla piattaforma Moodle. Io svolgerò una funzione di supporto e chiarimento, girando per l'aula e discutendo (per piccoli gruppi) i dubbi e le difficoltà incontrate nella risoluzione degli esercizi.
Il tempo restante sarà invece dedicato allo svolgimento alla lavagna degli esercizi in cui sono state riscontrate maggiori difficoltà o in cui sono presenti passaggi concettuali importanti da sottolineare ed evidenziare. 

Gli esercizi non verteranno mai sugli argomenti appena spiegati: cercherò di lasciarvi sempre un tempo adeguato (una settimana) per studiare i concetti affrontati durante le lezioni prima di proporvi esercizi a riguardo.

Non escludo che il format del tutoraggio possa cambiare, in base alle mie valutazioni e alle vostre osservazioni.

Ho già caricato i primi due fogli di esercizi di ripasso, che affronteremo venerdì 31 Marzo.

Luca Palmieri