Schema della sezione

    •  
      Il Tirocinio 1 è dedicato alle studentesse e agli studenti del secondo anno di corso in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Trieste. Il percorso formativo è organizzato in momenti organicamente strutturati e consequenziali, distribuiti in plurimi incontri di tirocinio indiretto presso la sede universitaria e intercalati dagli ingressi di tirocinio diretto nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
      Il team delle Tutor del T1, è felice di incontrarvi , di lavorare assieme a tutti/e voi e di accompagnarvi nel percorso formativo.
       BUON LAVORO ! 
      TUTOR ORGANIZZATORI
      Lisa De Giusti: lisa.degiusti@units.it
      Alessandra Rea: alessandra.rea@units.it
      TUTOR COORDINATORI
      Isabella Peghin: isabella.peghin@units.it
      Giuliana Silvestri: giuliana.silvestri@units.it
      Valentina Suber: valentina.suber@units.it
    • Aperto: giovedì, 17 ottobre 2024, 00:00
      Termine consegna lunedì, 30 giugno 2025, 00:00
    • Da compilare entro il 4 novembre 2024

    • I programmi degli insegnamenti (denominati anche Syllabus) sono i documenti che studenti e studentesse possono consultare per seguire efficacemente il corso nonché la preparazione e il sostenimento dell'esame/ colloquio finale.

    • E-book Tirocini accorpati  T1 e T2 presentato durante il colloquio/consulenza del 18.11.24

    • In questa cartella trovate: 

      1. libretto di tirocinio indiretto da stampare e da portare agli incontri ;
      2. modulo attestazione della presenza  da presentare al lavoro ;
      3. format report ragionato per chi segue on line
      4. modulo riconoscimento del servizio lavorativo come tirocinio 
    • Questa cartella contiene:

      1. modello presa visione piano di sicurezza del plesso
      2. autodichiarazione privacy
      3. modello cambio orario/sede
    • In questo spazio verranno pubblicate iniziative di interesse pedagogico e formativo utili al percorso accademico e professionale

      1.l’Eredità delle donne 2024 (https://ereditadelledonne.eu/) la Banca d’Italia  realizzerà un evento il prossimo 22 novembre sull’importanza della conoscenza finanziaria per le donne e sui rischi della violenza economica. L’intervento  si terrà dalle 10.30 alle 12.00 presso la  loro Sede a Trieste, in corso Cavour 13. È invitata a partecipare una rappresentanza di studentesse/studenti del Corso di Studio in Scienze della Formazione Primaria per l’importanza del tema, che viene affrontato in una giornata particolare, all’interno del mese dell’educazione finanziaria e in prossimità della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Chi fosse interessato/ a a partecipare scriva  al prof Sorzio entro il 15 novembre.