Fatte salve eventuali modifiche normative e in accordo con le indicazioni fornite dall'Università degli Studi di Trieste, gli esami della sessione estiva 2020-2021 del corso di Elaborazione Automatica dei Dati si svolgeranno in presenza. L'esame si svolgerà con l'impiego di un personal computer e con la possibilità di proiettare quanto svolto su una lavagna, per consentire un adeguato distanziamento tra esaminando e membri della commissione. A seconda del numero di studenti iscritti all'appello, gli stessi potranno essere convocati a gruppetti ad orari scaglionati, al fine di evitare assembramenti.
Le linee guida emesse dall'Università fissano delle eccezioni, in base alle quali gli studenti che soddisfano certi requisiti possono chiedere di svolgere l'esame a distanza. In tal caso, gli studenti interessati sono tenuti a rispettare le procedura indicata nelle linee guida, inviando in particolare al docente presidente della commissione d'esame (Renato Pelessoni - renato.pelessoni@deams.units.it) e, in copia, alla segreteria didattica del dipartimento un'email di richiesta contenente le motivazioni, anche al fine di eventuali controlli. Per consentire il regolare svolgimento dell'esame, tale richiesta andrà inviata entro la data di chiusura delle iscrizioni all'appello. Non saranno ammessi a svolgere l'esame a distanza studenti che non soddisfino i requisiti previsti dalla normativa o che non abbiano adempiuto alla relativa procedura. Gli studenti ammessi a svolgere l'esame in modalità a distanza verranno contattati via email per ricevere le necessarie indicazioni per lo svolgimento dell'esame.
Si invitano tutti gli studenti che si presenteranno a sostenere l'esame ad esaminare le indicazioni emesse dall'Università per lo svolgimento degli esami sia in presenza sia a distanza.