LaSt online

LaSt online

di Sara Rigutti -
Numero di risposte: 17

Salve a tutti

sono Sara Rigutti la coordinatrice tutor LaSt e mi scuso per i disagi provocati dalle problematiche tecnico-informatiche indotte dal  passaggio alla nuova piattaforma moodle 2 LaSt. Ci siamo impegnati tutti per cercare di risolvere la situazione nel minor tempo possibile ma come avete potuto sperimentare su voi stessi i tempi di risoluzione si sono allungati notevolmente. Ora che finalmente siamo online  vi invito gentilmente a segnalare ogni futuro malfunzionamento del sistema (sperando ovviamente che non si verifichi!). Le vostre segnalazioni sono per noi utilissime e ci consentono di capire se sono problemi del singolo utente o dell'intero sistema. Potete scrivere su questo forum, o sui forum degli insegnamenti o tramite e-mail indirizzate a me o alle tutor dei 3 anni. 

Se avete suggerimenti, consigli o indicazioni per migliorare il servizio LaSt contattateci tramite i forum e noi terremo in considerazione e valuteremo ogni eventuale richiesta e proposta al fine di soddisfare le vostre esigenze e necessità. A breve, sui diversi forum degli insegnamenti e dei moduli verranno aperte dai tutor delle discussioni sull'uso e utilità dei diversi materiali didattici erogati a cui vi chiedo gentilmente di partecipare per dare a noi la possibilità di migliorare il servizio Last.

Ringrazio tutti per la pazienza dimostrata e vi auguro

buon lavoro!

Sara 

In riposta a Sara Rigutti

Re: LaSt online

di STEFANIA MICHELUZ -
In riposta a STEFANIA MICHELUZ

di FABRIZIA COLONI -

Buonasera Sara, avrei bisogno di un'info non strettamente legata a moodle2. Ormai 2settimane fa ho fatto il test di autovalutazione di inglese con il prof. Danton. Come da lui richiesto,gli ho inviato una email per saperne i risultati ma non ho ricevuto alcuna risposta. Come faccio a sapere qualcosa?

grazie, 

Fabrizia

In riposta a FABRIZIA COLONI

di Sara Rigutti -

buongiorno fabrizia

ora mi informo con la segreteria didattica e le faccio sapere il prima possibile.

a presto

sara

di Sara Rigutti -

salve fabrizia

il prof. Danton si scusa ma riceve molte mail e può essere che gli sia sfuggita la sua. Riscriva quindi al prof. Danton per sapere il risultato del test.

Buona giornata

Sara

di FABRIZIA COLONI -

di FABRIZIA COLONI -

Una domanda: le date degli appelli compariranno sul calendario di moodle2? 

di NICOLÒ MONZA -

Ciao Fabrizia, perdona se mi intrometto, io ho visto le alcune date su esse3 personale però sono ancora chiuse.

Su modello c'è qualcosa di simile a esse3 per gli esami ? 

In riposta a NICOLÒ MONZA

di Sara Rigutti -

salve Fabrizia e Nicolò

le date degli appelli non vengono pubblicate sul calendario di Moodle 2 last per evitare di dare informazione ridondante e rischiare di creare confusione. E' meglio che ogni studente consulti il suo libretto online e verifichi le date da lì.

Come funzionano gli appelli: su esse3 lo studente vede tutte le date degli appelli fissati ma per ora sono appelli ancora chiusi. Quindici giorni prima della data dell'appello vengono aperte le iscrizioni, lo studente si iscrive e poi si reca in sede per sostenere l'esame. Sempre in esse3, dopo l'esame, c'è la pubblicazione degli esiti. Lo studente che rifiuta iil voto scrive al docente e glielo comunica. Lo studente che accetta il voto si iscrive all'appello di registrazione esame e il docente gli convalida il voto. Dopo la convalida lo studente vedrà il voto accettato nel suo libretto online.

Quindi come dice Nicolò è vero che attualmente ci sono tutte le date degli appelli su esse3 ma verranno aperti gli appelli 15 giorni prima della data.

Se non sono stata chiara o vi mancano altre informazioni resto a vostra disposizione

buona giornata

Sara

di FABRIZIA COLONI -

Grazie Sara,chiarissima. 

Io volevo comunicarti che continuo a non avere risposte dal prof. Danton riguardo al test per la divisione in gruppi di inglese. Gli ho mandato 3 email ma tutte senza risposta. Il fatto è che il test risale a 20 giorni fa....

di CARLOTTA PADOVAN -

Salve, nell'elenco appelli però alla voce anno accademico risulta 2013/2014.. è un errore o sono appelli per l'anno precedente?

Grazie

Carlotta

In riposta a CARLOTTA PADOVAN

di Sara Rigutti -

sì, sono appelli del 13-14 non ancora aperti e arrivano fino a febbraio. Finito il primo semestre saranno aperti gli appelli e preappelli del 2014-15.

sara

di CARLOTTA PADOVAN -

Buongiorno Sara,

non mi è chiara una cosa, il fatto che siano appelli 13-14 significa che non ci riguardano e verranno pubblicate altre date o che saranno comunque quelle date anche per noi? C'è qualche differenza tra Gennaio e Febbraio?

Ci può spiegare nello specifico quali sono le varie sessioni d'esame?

Grazie

Carlotta

In riposta a CARLOTTA PADOVAN

di Sara Rigutti -

salve carlotta

in esse 3 gli appelli di gennaio e febbraio sono sia per il 13-14 e gli studenti del primo anno non possono accedervi sia del 14-15 a cui ci si puo' iscrivere. Se lei non visualizza gli appelli del 14-15 gli visualizzera' sicuramente 1 o 2 settimane prima della data dell'appello. Cmq per scrupolo, sulla base della sua segnalazione verifichero' con la segreteria didattica che non ci siano stati problemi con esse3 .

a presto

sara

di Sara Rigutti -

salve carlotta

ho verificato con la segreteria e stanno aprendo gli appelli per il 2014-15 dei docenti che hanno terminato le lezioni nel primo semestre. Dovrebbero quindi comparirle man mano in esse3

sara

di CARLOTTA PADOVAN -

Grazie, ho visto che hanno aggiunto la dicitura 2014/2015 alle date già presenti. Manca solo il modulo percezione di psicologia dei processi cognitivi in Gennaio, aspettiamo!

A presto!

Carlotta

di Sara Rigutti -

Salve Fabrizia

se Danton non risponde ancora consiglio di contattare la tutor di Inglese che ha contatti con i docenti e quando lo vede gli chiede espressamente del test. La mail è ilaria.santoro@phd.units.it

buona giornata

sara