Totale ore del corso: 45. Totale ore svolte nel Primo semestre: 16 ore (otto incontri).
Di seguito viene riportato il calendario degli incontri del secondo semestre:
- 4 marzo: 15-17 - introduzione seconda parte del corso - il quadrato semiotico di FLoch, un modello di analisi per i testi di country branding e tourism destination
- 5 marzo: 8-10: Il quadrato di Floch: valori pratici, utopici, critici e ludici nella comunicazione pubblicitaria.
- 11 marzo: 15-17: Country branding e tourism destination in Québec. Il caso di QuébecOriginal. Per l'11 marzo preparate una analisi e traduzione di un passaggio a piacere scelto dal portale QuébecOriginal.
- 12 marzo: 8-10: Country branding e tourism destination in Québec. Il caso di QuébecOriginal.
- 18 marzo: 15-17: Country branding e tourism destination in Francia. Il caso di France.fr. Per il 18 marzo preparate una analisi e traduzione di un passaggio a piacere scelto dal portale France.fr.
- 19 marzo : 8-10: Country branding e tourism destination in Francia. Il caso di France.fr.
- 1 aprile: 15-17: Country branding e tourism destination in Francia. Il caso di La Belgique. Autrement phénoménale. Per il 1 aprile preparate una analisi e traduzione di un passaggio a piacere scelto dal portale La Belgique. Autrement phénoménale.
- 1 aprile: recupero 2 ore (orario da decidere)
- 2 aprile: 8-10: Country branding e tourism destination in Francia. Il caso di La Belgique. Autrement phénoménale.
- 8 aprile: 15-17
- 8 aprile: recupero 2 ore (orario da decidere)
- 9 aprile: 8-10
- 29 aprile: 15-17: ripasso
- 30 aprile: 8-10 - TEST FINALE (PREAPPELLO: i voti saranno verbalizzati nel primo appello disponibile, ossia venerdì' 14 giugno).
Il test, della durata di due ore, si svolgerà nell'orario dell'ultima lezione e consisterà nella traduzione di un testo di 200 caratteri circa, dal francese all'italiano.