PRESENTAZIONE E INFORMAZIONI ESAME

PRESENTAZIONE E INFORMAZIONI ESAME

di LAURA SARTORI -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti,

sono Laura Sartori e sono iscritta al secondo anno della magistrale in lingue. Visto che lavoro a tempo pieno e che non posso frequentare le lezioni di persona, mi presento. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005, quindi per me si tratta di una seconda laurea. Ho intrapreso questo percorso soprattutto per interessi personali e per eventuali futuri nuovi sbocchi professionali. Tra l'altro nei due anni in cui ho avuto modo di vivere e lavorare nel Regno Unito ho avuto anche qualche esperienza di insegnamento di italiano per stranieri all'interno di alcune aziende.

Vi "seguo" a distanza consultando moodle. Anzi approffitto per ringraziare e complimentarmi per lo strumento, davvero utilissimo anche per chi, come me, non può essere presente alle lezioni.

Io mi sto tenendo aggiornata sul materiale a disposizione online e, se non sbaglio, dovreste essere giunti quasi alla fine del corso. A tal proposito vorrei chiedere se avete anche già parlato delle modalità di svolgimento dell'esame e delle possibili date. Ci sarà un appello anche a dicembre? Segnalo che, se ci sarà la possibilità di concordare insieme una data/giorno in cui svolgere l'esame, io sarei impossibilitata il giovedì per impegni di lavoro fissi in ufficio che non posso demandare.

In riposta a LAURA SARTORI

Benvenuta

di GISELLA PAOLETTI -

Benvenuta Laura,

abbiamo finito i nostri incontri in presenza, ma spero che continueremo a comunicare online, anche per discutere sull'esame (per concordare il giorno e parlare della "scheda" da fare).

quindi lascio la parola a voi...

In riposta a GISELLA PAOLETTI

Re: Benvenuta

di LAURA SARTORI -

Grazie professoressa :)

Bene, allora attendo ulteriori risposte (sue ma anche da parte degli altri studenti) in merito alla data/svolgimento d'esame e per sapere se ci sarà un appello già a dicembre oppure più avanti. Ovviamente, data la mia condizione lavorativa, per me prima so le date disponibili meglio è. In merito alla "scheda" da fare di che cosa si tratta? Trovo delucidazioni sul materiale online?

 

Grazie e a presto

Laura

In riposta a LAURA SARTORI

Re: Benvenuta

di Elena Perri -

Benvenuta Laura!

Mi chiamo Elena, ho frequentato il corso di tecnologie dell'istruzione ed è stato molto interessante. Per quanto riguarda le date degli esami sono ancora da definire. Abbiamo deciso di stabilire un ulteriore incontro con la professoressa per definire anche questo punto. Inoltre in quel futuro incontro chi vorrà potrà presentare la propria scheda, ovvero un esempio di webquest, mooc o memrise. O di altri strumenti tecnologici simili o nuovi che hai trovato e che ti piacciono. E da lì elaborare un feedback di quanto utile è stato e basandoci sulle teorie e sui test analizzati durante il corso. Giusto ragazzi? Spero di aver capito bene. :)

A presto

Elena