Problemi con la consegna della relazione.

di ANNALISA CARLETTI -

Gentile prof.essa Paoletti,

sto cercando di caricare la mia relazione e il PowerPoint che avevo presentato il 26 gennaio in aula, ma mi esce una schermata di 'errore connessione al server'. Ho provato sia su 'forum per comunicare' sia su 'consegna relazione' sotto l'argomento 8. Riproverò più tardi, ma se non riesco a caricare, posso inviarLe il materiale via mail?

Cordiali Saluti

Annalisa Carletti

Incontro

di FRANCESCA SERRAGIOTTO -

Buonasera professoressa,

mi scuso per il ritardo con cui le scrivo, volevo comunicarle che ci saró anche io all'incontro di domani, io discuteró delle nuove tecnologie per l'insegnamento con titolo: dalla lavagna ai mooc. Presenteró il lavoro con un PowerPoint. 

La ringrazio per l'attenzione, 

Serragiotto Francesca.

DISCUSSIONE LAVORO

di GIOVANNI CALIA -

Buonasera! Non riesco a trovare il modo per iscrivermi all'incontro di domani! in Ogni caso ci sono domani! Buona serata! Giovanni

Realazione per l'esame.

di ELEONORA LATTISI -

Gentile professoressa e colleghi, vi scrivo in quanto non mi è chiaro entro quando si debba consegnare la nostra relazione/approfondimento su un argomento del corso. Entro il 26? O entro una data più prossima all'esame?

grazie per l'attenzione!

MOOC e materiale per l'esame

di GIOVANNI CALIA -

Buongiorno Colleghi/e! avete già iniziato a lavorare sui MOOC e quant'altro per la prova d'esame del 9 febbraio? come sta andando? Volevo inoltre chiedere alla Prof.ssa Paoletti se fosse possibile fare un lavoro su una esperienza mia, personale, come insegnante di lingua inglese per bambini di 3-4 e 5 anni che non sanno ancora leggere né scrivere e stanno facendo progressi nell'insegnamento grazie a dei siti ufficiali e ad attività specifiche alle quali li sottopongo... potrei fare un lavoro di questo tipo avvalendomi di scritti teorici che certificano un apprendimento di questo tipo, o dobbiamo tutti analizzare un Mooc? 

In attesa di una vostra risposta (sia dei colleghi che della Professoressa) vi auguro un buon pomeriggio!

Giovanni Calia

Cominciamo a discutere sulla data di esame

di GISELLA PAOLETTI -

dal calendario didattico ricaviamo il periodo:

Appelli d’esame

dal 02.02.2015 al 27.02.2015        appello anticipato

Iscrizione

di GISELLA PAOLETTI -

Buongiorno,

sono venute a trovarmi Roberta e Nikol e abbiamo visto che per iscriversi al corso occorre chiederlo, premendo "iscrivimi a questo corso" sotto  "amministrazione", sulla sinistra.

Dovreste farlo per ricevere i messaggi.

a presto

gp

Tutti iscritti?

di GISELLA PAOLETTI -

Buongiorno,

scrivo questo messaggi per ricordarvi che occorre iscriversi al corso per ricevere le notizie!

è senza impegno, si può cambiare idea e non fare l'esame.

aspettiamo proposte e ipotesi riguardo alla scheda per l'esame.

PRESENTAZIONE E INFORMAZIONI ESAME

di LAURA SARTORI -

Buongiorno a tutti,

sono Laura Sartori e sono iscritta al secondo anno della magistrale in lingue. Visto che lavoro a tempo pieno e che non posso frequentare le lezioni di persona, mi presento. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005, quindi per me si tratta di una seconda laurea. Ho intrapreso questo percorso soprattutto per interessi personali e per eventuali futuri nuovi sbocchi professionali. Tra l'altro nei due anni in cui ho avuto modo di vivere e lavorare nel Regno Unito ho avuto anche qualche esperienza di insegnamento di italiano per stranieri all'interno di alcune aziende.

Vi "seguo" a distanza consultando moodle. Anzi approffitto per ringraziare e complimentarmi per lo strumento, davvero utilissimo anche per chi, come me, non può essere presente alle lezioni.

Io mi sto tenendo aggiornata sul materiale a disposizione online e, se non sbaglio, dovreste essere giunti quasi alla fine del corso. A tal proposito vorrei chiedere se avete anche già parlato delle modalità di svolgimento dell'esame e delle possibili date. Ci sarà un appello anche a dicembre? Segnalo che, se ci sarà la possibilità di concordare insieme una data/giorno in cui svolgere l'esame, io sarei impossibilitata il giovedì per impegni di lavoro fissi in ufficio che non posso demandare.

lezione annullata di giovedi 23

di ADRIANA VALLI -

non riesco a rispondere sul forum news, ma ho accesso ai commenti solo sul forum per comunicare.

ho riportato l'avviso anche sul gruppo di facebook.

speriamo lo leggano tutte entro giovedi! 

Esploriamo un Mooc

di GISELLA PAOLETTI -

Proviamo a vedere su Coursera o Edx se troviamo un corso interessante

e parliamone!

e poi si trova qualcosa di interessante anche su canvas.net:

per esempio ho trovato: 

https://www.canvas.net/courses/improving-teacher-and-student-relationships

(ma non mi sono ancora iscritta...)