Inizio attività didattica ed emergenza coronavirus

Inizio attività didattica ed emergenza coronavirus

di ROBERTA NUNIN -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti

A seguito dei noti provvedimenti del Governo e delle Autorità accademiche anche l'inizio delle lezioni del mio Corso di Diritto del lavoro dell'Unione Europea non si è potuto tenere regolarmente il 24 febbraio, come era in calendario. D'altra parte, voglio assicurarvi che, anche laddove le lezioni comincino a metà marzo, non vi sarebbero particolari difficoltà a completare il Corso entro la fine di maggio, rispettando il monte ore previsto e senza particolari stravolgimenti del calendario.

Al momento dunque l'auspicio è che le normali attività didattiche possano riprendere regolarmente il 16 marzo; se tuttavia ciò non dovesse accadere ed il Governo dovesse prevedere di allungare ulteriormente, anche oltre questa data, la sospensione delle lezioni in presenza, sarà mia cura predisporre per Voi, a far tempo dal 16 marzo stesso, dei materiali che vi saranno messi a disposizione su Moodle o, comunque, secondo le altre  modalità che ci verranno indicate dall'Ateneo, per consentirci di avviare il Corso e di iniziare a lavorare insieme.

Per me la relazione diretta con studenti e studentesse - che può consolidarsi realmente solo nel quotidiano confronto di aula - è sempre stata molto importante, ancora di più in un Corso  di carattere avanzato come è questo di Diritto del lavoro dell'Unione Europea, e quindi mi rattrista particolarmente questo periodo di forzata "distanza"; confido però che questo difficile momento possa essere superato e che sia possibile presto conoscerci ed iniziare insieme il nostro percorso di studio.

In ogni caso, sappiate che sono sempre raggiungibile al mio indirizzo mail (nunin@units.it) e dunque, se lo ritenete necessario per chiarire dubbi o per particolari esigenze, non esitate a contattarmi.

Un caro saluto a tutte e a tutti ed un arrivederci a presto

prof. Roberta Nunin