Modalità prova parziale – modulo 2, 18 maggio ore 14

Modalità prova parziale – modulo 2, 18 maggio ore 14

di CHIARA PATRIZI -
Numero di risposte: 0

Gentili Student*,

dato che alcun* di voi mi hanno scritto in questi giorni, preciso che le modalità della prova parziale del secondo modulo sono le stesse di quella del primo, ossia quelle indicate anche nel syllabus del corso.

Vi ricordo che le prova si svolgerà giovedì 18 maggio 2023 alle ore 14.00 in aula LV8 e avrà una durata di 40 minuti.

Come già specificato, nel caso del secondo modulo, la prova consiste in due quesiti a risposta apertaOgni sezione potrà consistere in:

  • l’analisi un brano o l'analisi comparativa di due brani tratti da testi inclusi nel programma del modulo 2
  • una domanda su un testo o più testi tra quelli in programma
  • un mini-saggio da svolgere su un argomento attinente a un testo o più testi in programma

Numero massimo di parole per sezione: 500. Sarà consentito l’uso di un dizionario monolingue inglese.

Vi ricordo che il racconto "Hitting Budapest" di NoViolet Bulawayo è stato tolto dal programma dato che non abbiamo potuto affrontarlo a lezione. I testi primari sono quindi questi:

  • Toni Cade Bambara, “Blues Ain’t No Mockingbird” (1971)
  • Toni Morrison, “Recitatif” (1983)
  • Anna Deavere Smith, Fires in the Mirror: Crown Heights, Brooklyn and Other Identities (1992), selections (Introduction, Background Information, “Anonymous Lubavitcher Woman, Static,” “Anonymous Girl, Look in the Mirror,” “Minister Conrad Mohammed, Seven Verse,” “Lettin Cottin Pogrebin, Isaac”)
  • Chimamanda Ngozi Adichie, “You in America” (2001) [nella sua versione più recente intitolato "The Thing Around Your Neck", incluso nell'omonima raccolta di racconti]

Come spiegato a lezione, in rispetto al diritto d'autore, ho caricato su Moodle solo gli estratti di testi non reperibili tramite le risorse bibliografiche di ateneo.

Le fonti secondarie obbligatorie sono rimaste invariate. Eventuale materiale extra (non obbligatorio) è disponibile qui su Moodle o all'interno delle slide delle varie lezioni.

Cordialmente,

Chiara Patrizi