Ciao, sono la tutor MIGe!

Ciao, sono la tutor MIGe!

by MADDALENA AMATO -
Number of replies: 0

Ciao!

Sono Maddalena Amato, studentessa della magistrale in Psicologia e tutor di supporto allo studio per il Dipartimento MiGe.

Spesso, durante il percorso universitario, ci si può sentire sopraffatti, demotivati e poco organizzati. Fermarsi un attimo e confrontarsi con qualcuno che sta vivendo - o ha già vissuto - una situazione simile può fare la differenza: parlarne aiuta a mettere in ordine le idee e magari cambiare prospettiva, imparando a focalizzarsi maggiormente sulla risoluzione del problema e meno sul problema in sè. Potresti scoprire nuove strategie che non avevi considerato prima, sta poi a te testarle e valutare se possono esserti utili ad affrontare lo studio con più serenità, consapevolezza, motivazione e flessibilità.

Il mio ruolo come tutor è proprio quello di offrirti uno spazio di ascolto e confronto, per ragionare insieme su come gestire tempi, organizzare materiali e fissare obiettivi, trovando il metodo di studio più efficace per TE.

Potresti pensare che una studentessa di Psicologia come tutor del MiGe sia un po’ fuori dagli schemi… In effetti non ho formule assolute per la risoluzione dei problemi, ma mi piace molto sperimentare: a volte la crescita passa proprio attraverso il confronto tra persone con background diversi, ed è questo che può aiutarci a cambiare la prospettiva! Io ho deciso di mettermi in gioco, e tu?

Se pensi che possa esserti utile confrontarci, potremmo provare a capire insieme in che modo migliorare il tuo approccio allo studio e, di conseguenza, anche il tuo benessere!

Puoi trovarmi nei giorni e orari indicati nella sezione "Prenota un appuntamento" del corso Moodle “Tutor di supporto allo studio 2024–2025” presso la Palazzina Q (Comprensorio di San Giovanni) oppure online. In alternativa, scrivimi una mail e ci accorderemo per fissare un incontro.

Ti aspetto!

Maddalena.png