Espressione di interesse: Cosa è il Learning Analytics?

Espressione di interesse: Cosa è il Learning Analytics?

di GISELLA PAOLETTI -
Numero di risposte: 1


Egregi Colleghi,

abbiamo ricevuto una interessante offerta, da parte di un docente finlandese esperto in learning analytics, Sami Suhonen, a capo del Learning analytics research team in TAMK, Direttore del Dipartimento di Fisica.

<<Learning analytics is the measurement, collection, analysis and reporting of data about learners and their contexts, for purposes of understanding and optimizing learning and the environments in which it occurs. A related field is educational data mining>>.

Potremmo invitarlo a presentarci la metodologia, i fini e i risultati ottenuti mediante questa tecnica, già riassunti nel breve video indicato dal link:

 

Vorremmo chiedervi se siete interessati a questa offerta e nel caso di segnalarcelo rispondendo a questo post. Invieremo la proposta anche ai Direttori dei Dipartimenti e ai loro Delegati. Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato all'argomento fatecelo sapere, per favore.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Gisella Paoletti




learning analytics

In riposta a GISELLA PAOLETTI

Re: Espressione di interesse: Cosa è il Learning Analytics?

di JOANNE BALDONI -

Cara Gisella,

Trovo l'argomento molto interessante e molto utile, per migliorare la didattica online stessa e l'apprendimento degli studenti. Grazie per aver condiviso.

Buon proseguimento di estate.

Joanne