Section outline

  • PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA E ALTRE INIZIATIVE DEL PROGETTO, ISCRIVITI AL CORSO COMPLETO!

    TI VA DI DARCI UNA MANO A RACCOGLIERE DATI? PUOI FARLO PARTECIPANDO ALLA NOSTRA RICERCA!
    In 20-25 minuti ci aiuterai a individuare i fattori di rischio e di protezione che influiscono sul benessere psicofisico
    della popolazione studentesca universitaria. 

    La Ginnastica Posturale è un’attività fisica composta da una serie di esercizi leggeri, utili a ristabilire l’equilibrio del corpo e una postura corretta, intervenendo su zone del corpo soggette a vizi di postura. Si tratta di un’attività che prevede quindi un alto livello di attenzione al proprio corpo ed un attivo controllo del movimento, in tutti i suoi aspetti.
    L’attività è adatta a tutti e ha la funzione di ristabilire l’equilibrio del corpo restituendo elasticità e tono muscolare. Praticata con costanza, insegna ad assumere e mantenere il giusto assetto del corpo, migliora la respirazione, riduce lo stress e aiuta ad evitare sovraccarichi in determinate zone. 

    Il corso introduttivo di Ginnastica Posturale con metodo PILATES sarà completamente gratuito, aperto a studenti, studentesse e personale dell'Università di Trieste. Le lezioni saranno tenute da istruttrici da Monica Fardin e Silvia Malossi di STUDIO PILATES TRIESTE.

    Per poter partecipare è necessario compilare la liberatoria in allegato e inviarla all'indirizzo probenecomune.units@gmail.com fino a due giorni prima della lezione a cui ci si è prenotati.
    La frequenza a tutti gli incontri è possibile e assolutamente consigliata. Inoltre a chi frequenterà tutti gli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Le lezioni si terranno presso la sede del CRUT in via Fabio Severo, 152, Edificio E2 bis.

    Per prenotare clicca su PRENOTA LA TUA LEZIONE. Riceverai una mail qualche giorno prima con ulteriori indicazioni.