Schema della sezione

  • PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA E ALTRE INIZIATIVE DEL PROGETTO, ISCRIVITI AL CORSO COMPLETO!

    TI VA DI DARCI UNA MANO A RACCOGLIERE DATI? PUOI FARLO PARTECIPANDO ALLA NOSTRA RICERCA!
    In 20-25 minuti ci aiuterai a individuare i fattori di rischio e di protezione che influiscono sul benessere psicofisico
    della popolazione studentesca universitaria. 

    Lo Stretching è una pratica dolce ed efficace, pensata per migliorare l’elasticità muscolare e favorire la salute delle articolazioni migliorandone la mobilità, permettendoci quindi di avere una maggiore libertà di movimento e un minore rischio di incorrere in infortuni.
    Attraverso esercizi mirati di allungamento, si lavora sull'intera catena muscolare per contrastare rigidità, sciogliere le tensioni muscolari accumulate e migliorare la circolazione, favorendo anche un recupero più rapido dopo l’attività fisica.
    Lo stretching è adatto a tutti, non richiede preparazione atletica ed è ideale anche come complemento ad altri sport o attività quotidiane.

    Il corso introduttivo sullo Stretching sarà completamente gratuito, aperto a studenti, studentesse e personale dell'Università di Trieste. Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Raffaella Bellen direttrice dell'associazione METAMORFOSYS.

    Per poter partecipare è necessario compilare la liberatoria in allegato e inviarla all'indirizzo probenecomune.units@gmail.com fino a due giorni prima della lezione a cui ci si è prenotati.
    La frequenza a tutti gli incontri è possibile e assolutamente consigliata. Inoltre a chi frequenterà tutti gli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Le lezioni si terranno presso la sede del CRUT in via Fabio Severo, 152, Edificio E2 bis.

    Per partecipare clicca su PRENOTA LA TUA LEZIONE. Riceverai una mail qualche giorno prima con ulteriori indicazioni.