LA REGISTRAZIONE DELL'INSEGNAMENTO DI PENSIERO E LINGUAGGIO
In ogni sessione di esame sono attivati due appelli di registrazione a cui si possono iscrivere gli studenti che hanno sostenuto e superato l'esame delle prove parziali di ENTRAMBI i moduli di cui si compone l'insegnamento di PENSIERO E LINGUAGGIO [12 cfu]. Dopo che si sono concluse le iscrizioni all’appello di registrazione procederò alla verbalizzazione degli esami degli studenti iscritti all'appello. Il voto sarà calcolato facendo la media pesata dei voti ottenuti nei due moduli (con arrotondamento per eccesso). Iscrivendosi all'appello di registrazione, lo/a studente/ssa manifesta la sua volontà a procedere con la registrazione pertanto la registrazione su ESSE3 non richiede la presenza degli studenti.
Come riportato nel regolamento degli esami di profitto:
1) se uno studente ha sostenuto e superato solo uno dei due moduli, deve sostenere e superare il secondo modulo entro un anno (cioè entro la stessa sessione dell'anno successivo in cui ha sostenuto e superato l'esame del primo modulo).
2) lo studente che ha sostenuto gli esami di entrambi i moduli riportando votazioni sufficienti deve iscriversi a un appello di registrazione entro la sessione successiva a quella in cui ha superato gli esami di entrambi i moduli, altrimenti i voti perdono validità (ad es. chi ha sostenuto gli esami di entrambi i moduli nella sessione febbraio 2020, deve effettuare la registrazione entro la sessione giugno-luglio 2020).
Presentandosi a un appello si annullano automaticamente eventuali voti ottenuti in appelli precedenti. Quindi per "rifiutare" un esame basta sostenere nuovamente l'esame.
Perciò che l’esame del corso integrato risulti sostenuto e sia inserito nel libretto elettronico è necessario effettuare la registrazione.
Chi volesse visionare lo scritto può venire a ricevimento (Ferrante: martedì 16.30-18, via Weiss 21, sopra il museo dell’Antartide; Andreetta: contattare la docente per mail).