s256931

s256931

di ALESSIA GIORGIA COSTA -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti.

Inizio con lo scusarmi per la mancata creazione di un link sulla piattaforma padlet. Ho sempre utilizzato questo repository per la consultazione e per la discussione come ospite.

 L'accesso da amministratore prevede clausole e condizioni di utilizzo diverse.

Rispetto alle ricerche della Sird  e di Indire aprirei una finestra rispetto alla costruzione del campione di ricerca e alla partecipazione attiva della regione Friuli Venezia Giulia. Sarebbe interessante comprendere l'effettiva efficacia della dad su gruppi ristretti e poi confrontare i dati in situazioni e contesti analoghi per cogliere al meglio il dato generale.

un saluto, a lunedì Costa Alessia Giorgia .

In riposta a ALESSIA GIORGIA COSTA

Ri: s256931

di GISELLA PAOLETTI -

Buongiorno,

ha ragione, si dovrebbe analizzare meglio come si è costruito il campione e capire come mai la partecipazione da noi è stata ridotta. forse è stata ridotta la comunicazione?


In riposta a GISELLA PAOLETTI

Ri: s256931

di ANNUNZIATA CRISTIANO -

Buongiorno, 

A riguardo della partecipazione alla rilevazione  dati sulla DAD in FVg, credo sia importante risalire ai dati e comprendere se effettivamente tutte le scuole che sono state convocate per la ricerca abbiamo risposto e in che misura; questo ci aiuterebbe a rivalutare il dato e magari se fosse  possibile riproporre la stessa nelle scuole dove  la risposta è stata minore o assente. I fattori possono essere molteplici: mancanza di tempo, stanchezza, disinteresse, poca dimestichezza con i supporti informatici ecc.

Potrebbe essere una buona partenza rianalizzare i dati originari, considerato che  e stata l’unica regione dove si è registrata una risposta bassa.   

In riposta a GISELLA PAOLETTI

Ri: s256931

di FRANCESCO PERTOLDI -

Rispetto alla possibile poca comunicazione della ricerca in Fvg, si potrebbe chiedere direttamente quali sono state le modalità di pubblicizzazione e comunicazione della stessa: se è stato contattato il Comitato di coordinamento pedagogico regionale, l'ANPE FVG (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) o altri canali di questo tipo.
A lunedì

In riposta a FRANCESCO PERTOLDI

Associazioni che hanno collaborato con la Sird

di GISELLA PAOLETTI -


Salve, sì, va approfondito.

sul resoconto c'e' scritto che hanno contattato:  i

le principali Associazioni Insegnanti AIMC, CIDI, FNISM, MCE, SALTAMURI, UCIIM.